fbpx
  • Hai qualche domanda?

Come faccio ad affittare una stanza?

Trovi la camera perfetta per te direttamente dal sito, su qualche portale con il quale collaboriamo oppure dopo averla visitata di persona. La blocchi facendo una proposta vincolante via email con il nostro commerciale o di persona presso l’appartamento o il nostro ufficio. Dimostri la tua capacità di spesa attraverso una busta paga, un contratto di assunzione o il modello unico; in caso di reddito zero servirà la firma di un garante. Versi una mensilità come caparra confirmatoria tramite assegno, contanti o bonifico. Confermi la prenotazione versando il deposito cauzionale. Il giorno del check-in firmerai il contratto e ti verranno consegnate le chiavi.

Perchè devo versare una caparra confirmatoria?

La caparra confirmatoria è quella somma di denaro che viene versata come anticipo al momento della stipula di un contratto come garanzia di adempimento delle obbligazioni contrattuali. Qualora il contratto vada a buon fine la caparra sarà trattenuta come primo canone; mentre se per qualche motivo ti ritiri dal concludere il contratto la caparra sarà da noi trattenuta.

Chi sono gli altri coinquilini? Posso conoscerli?

Gli altri coinquilini possono essere studenti, giovani professionisti o lavoratori. Noi vogliamo favorire la condivisione e lo scambio culturale. Per ragioni di privacy non potrai conoscere i loro nomi prima del check-in, a meno che tu non abbia la fortuna di incontrarli durante una visita.

Quante persone possono starci in un appartamento? E per ogni camera?

Ogni nostro appartamento è di dimensioni diverse. Abbiamo appartamenti da un minimo di una stanza ad un massimo di 7 stanze. Ogni stanza può essere singola o doppia.

Posso invitare un amico o la fidanzata a dormire nell'appartamento?

Non è possibile occupare posti letto liberi senza comunicarcelo e senza firmare un contratto per ragioni di sicurezza. Tuttavia un tuo amico o la fidanzata possono venirti a trovare.

Posso tenere animali all'interno dell'appartamento?

Sebbene noi siamo amanti degli animali per evitare problemi di condivisione dovuti ad allergie o paure e favorire l’integrazione, non è possibile tenere animali in camera o in appartamento.

Se dovessi avere problemi con i miei coinquilini?

Crediamo che il dialogo all’interno dell’appartamento possa risolvere molte incomprensioni, ma se così non fosse contattaci e proveremo ad aiutarti.

Cosa c'è in ogni camera?

Ogni camera è dotata di letto singolo o matrimoniale o alla francese, armadio, scrivania, sedia, comodino, luce da comodino, luce da scrivania, ma in qualcuna puoi trovare anche qualcosa in più.

Che elettrodomestici ci sono?

Ogni abitazione è dotata di TVled, lavatrice, frigorifero, forno, microonde, aspirapolvere; alcune hanno anche la lavastoviglie, il phone, il ferro da stiro e l’asciugatrice.

Che dotazioni ho?

Ogni cucina è dotata di tutte le pentole, posate, piatti e accessori necessari. 

Cosa faccio se ho problemi con la caldaia o internet?

Per qualsiasi problema all’interno dell’appartamento chiama subito il numero per le emergenze e proveremo a risolvertelo entro poche ore.

Che tipo di contratto firmo?

Ogni nostra stanza viene affittata con regolari contratti di locazione o sublocazione registrati presso l’agenzia delle entrate.

Quando e dove viene firmato il contratto?

Il contratto viene firmato su appuntamento preso almeno 2 giorni prima presso un nostro ufficio o direttamente in appartamento.

Cosa serve per firmare il contratto?

Alla firma del contratto devi portare la proposta accettata, un documento di riconoscimento, il codice fiscale.

Come funziona il check-in?

Alla firma del contratto ti vengono lasciate le chiavi e potrai raggiungere l’appartamento se già visitato oppure verrai accompagnato da un nostro consulente.

Come funziona il check-out?

La settimana prima della fine del contratto verrai contattato via mail o telefonicamente dove verrai invitato a prendere appuntamento con un nostro consulente per verificare che nella stanza sia tutto ok. In caso affermativo ti verrà rimborsato il deposito cauzionale entro 15 gg tramite bonifico. Il check-out fuori dall’orario ufficio sono disponibili ad un costo extra.

Cosa posso pagare?

Accettiamo pagamenti tramite bonifico, assegno o cantanti entro i limiti previsti dalla legge.

Quando riceverò le fatture?

Ogni inizio mese o periodo di riferimento riceverai la fattura via mail.

Posso pagare gli ultimi mesi con il deposito cauzionale?

Non è possibile utilizzare il deposito cauzionale come forma di pagamento neanche in prossimità della scadenza; infatti il deposito serve a coprire eventuali danni fatti alla stanza o all’appartamento. Il deposito ti verrà restituito entro 15 gg dalla firma di restituzione chiavi tramite bonifico.

Se hai altre domande, contattaci!

Non perderti la tua prossima stanza 

Rimani aggiornato su Homely 

Via Vecchia Ferriera, 59
36100 Vicenza

cerchi un alloggio?

hai un immobile da affittare?

©2019 Homely - P. IVA.04386380242 - Cookies e Privacy e Policy - Made by Web Surfers